Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Malattie Delle Vene

MalattieVene

 

Le malattie delle vene (insufficienza venosa)  possono causare soltanto la sensazione di gambe stanche, pesanti, lieve gonfiore alle caviglie o accompagnarsi a  varici, che sono la dilatazione e la tortuosità delle vene delle gambe (sia solo come danno estetico che come insufficiente capacità a riportare verso l’alto il sangue)  e che possono determinare diversi disturbi fino a poter essere causa di trombosi e di ulcere.

L’ecocolordoppler è necessario per precisare la diagnosi ed è obbligatorio prima di un eventuale intervento.

La Trombosi Venosa, comunemente detta tromboflebite, può avvenire a carico delle vene superficiali o delle vene profonde. La diagnosi clinica è quasi sempre difficile e imprecisa.

L’ecocolordoppler è indispensabile per localizzare il trombo e la gravità della malattia, che ha come grave complicazione l’embolia polmonare.

Le Ulcere Venose sono la conseguenza di una trombosi o di un’insufficienza venosa cronica grave.

L’ecocolordoppler serve a precisare la causa dell’ulcera, e ad indicarne il trattamento sia con le moderne medicazioni avanzate, che con altri metodi. Lo studio Selvaggio è specializzato per la diagnosi, la stadiazione e la terapia personalizzata delle ulcere e delle piaghe da decubito, anche a domicilio.

Ti piace l’articolo? Condividilo!!